La Sclerosi Multipla: il ruolo delle Professioni Sanitarie al servizio del paziente

Dove sei:
  • Homepage
  • >
  • Formazione
  • >
  • La Sclerosi Multipla: il ruolo delle Professioni Sanitarie al servizio del paziente

Evento formativo – Cesena, 29 novembre 2025 | 6 ECM

L’Ordine dei Fisioterapisti esprime il proprio sostegno e la propria partecipazione all’evento multidisciplinare “La Sclerosi Multipla: il ruolo delle Professioni Sanitarie al servizio del paziente”, che si terrà sabato 29 novembre 2025 presso il Palazzo del Ridotto – Sala Conferenze, in Piazza Almerici 12, Cesena, dalle ore 08:00 alle ore 14:00 locandina TNFP 29.11.25 DEF.

L’iniziativa, accreditata 6 crediti ECM, rappresenta un momento di approfondimento e confronto tra diverse figure professionali coinvolte nella presa in carico delle persone con Sclerosi Multipla. L’obiettivo è promuovere un approccio integrato e qualificato, orientato alla continuità assistenziale e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti.

Professionisti accreditati all’evento

L’evento è riservato ai professionisti iscritti agli Ordini TSRM PSTRP e OFI delle seguenti discipline:
– Tecnico Neurofisiopatologia
– Logopedista
– Dietista
– Ortottista e Assistente in Oftalmologia
– Tecnico Audiometrista
– Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico
– Tecnico Sanitario di Radiologia Medica
– Fisioterapista locandina TNFP 29.11.25 DEF

Modalità di iscrizione

Per i dipendenti aderenti alla piattaforma WHR-Time (https://portale-gru.progetto-sole.it) attraverso l’accesso tramite le proprie credenziali, ricercando nella sezione Formazione in Corsi Disponibili il codice del presente corso.

Per i non dipendenti aderenti alla piattaforma, previa registrazione al link https://portale-ext-gru.progetto-sole.it/, cliccare sulla voce menù “Prenota” in alto a sinistra, una volta effettuato il LOGIN. È possibile filtrare inserendo il codice corso nel campo specifico.

Collaborazioni e patrocinio

L’evento è promosso con il contributo e il patrocinio delle istituzioni territoriali, delle associazioni pazienti e degli Ordini professionali coinvolti, a sostegno di una cultura sanitaria orientata alla multidisciplinarità, alla formazione continua e alla centralità della persona con SM.

Materiali utili

Scarica il programma completo